Risultati e dati della ricerca di Anpam sull'impatto economico ed aziendale del settore armiero

Vi presentiamo di seguito la ricerca che Anpam (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili) ha commissionato all'Università di Urbino "Carlo Bo" e in particolare al Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP).

I dati e i risultati della stessa fanno emergere chiaramente il peso del settore armiero nell'economia e nel mercato del lavoro nazionali.

Con il titolo “La produzione di armi e munizioni per uso civile, sportivo e venatorio in Italia. Imprese produttrici, consumi per caccia e tiro, effetto economico e occupazionale” questa ricerca è un utile mezzo per sottolineare l'importanza di produttori, fornitori e distributori, indotto.

Per ulteriori info visita anche il sito internet dell'Anpam.

pdfIcon.gif BROCHURE
pdfIcon.gif COMUNICATO STAMPA
pdfIcon.gif DATI
pdfIcon.gif SINTESI

 

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Orario estivo CONARMI

Orario estivo CONARMI

Fino alla fine del mese di agosto, gli uffici del CONARMI sono aperti con orario continuato dalle 8.00 alle 16.00

Leggi la news