Corso Balistica del Munizionamento Spezzato 22/23 febbraio 2020

La balistica del munizionamento spezzato è poco trattata, benché le sue applicazioni tocchino svariati campi: dal tiro sportivo alla balistica forense, dalla caccia alla progettazione di fucili ad anima liscia. In questo corso si proverà a far ordine sui risultati raggiunti negli studi scientifici e per questo, accanto alla fase di formazione frontale, vuole essere un momento di crescita comune. I partecipanti sono quindi invitati a portare con sé: esempi, racconti, dubbi, domande, idee, proposte e tutto quanto che può far crescere questa disciplina.

È preferibile ma non necessario che i partecipanti possiedano competenze di balistica (come quelle approfondite nei corsi di Balistica 1 e 2 del Conarmi).

Altre info scrivendo a simona@conarmi.org o telefonando allo 030.831752

pdfIcon.gif Modulo d'iscrizione
pdfIcon.gif Info e Programma
pdfIcon.gif Come raggiungerci e dove alloggiare

Richiedi informazioni

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Calendario Corsi 2020

Calendario Corsi 2020

Pronto il calendario delle proposte formative del 2020, tra corsi teorici e lezioni pratiche. Entra…

Leggi la news