Corso Fochino da Mina e Pirotecnico online 2021

A breve distanza dall'edizione 2020 il CONARMI ripropone il Corso per Fochino da mina e per Pirotecnico nella versione online. Al corso possono accedere coloro che abbiano ottenuto il nullaosta del questore della propria città. Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.

Sede ed orari

Online, tramite Zoom, con lezioni dalle 17 alle 20 circa.

Info ed iscrizioni

Scrivere a info@conarmi.org oppure telefonare allo 030 831752. Le iscrizioni devono essere inviate tramite mail insieme con il nullaosta del questore. Il CONARMI fornisce assistenza per la presentazione della richiesta di nullaosta.

Programma

Cenni sui meccanismi chimici e fisici delle esplosioni; Il concetto ed il meccanismo di funzionamento delle materie esplodenti; La catena di innesco; Effetti delle esplosioni; Esplosivi ed inneschi in circolazione; Legislazione; Funzionamento innesco elettrico ed innesco a shock; Safety applicata alla manipolazione generica; Elenco di attrezzature ed utensili previsti; Prodotti ed attrezzature del pirotecnico; Organizzazione dello spettacolo.

Docenti

Il corso sarà tenuto dal Dott. Danilo Coppe titolare dell'Istituto di Ricerche Esplosivistiche di Parma I.R.E., dall' Avv. Adele Morelli e dal sig. Paolo Muratti.

pdfIcon.gif Moduli d'iscrizione
pdfIcon.gif Info e programma
pdfIcon.gif Calendario delle lezioni

Richiedi informazioni

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci