Corso Fochino da Mina

esame presso CTT PrefetturaErogazione: in aula, online Durata: 22Prezzo: € 495,00 (IVA inc.)
Condividi
Il corso fornisce un'adeguata preparazione tecnica e legislativa su materie esplodenti, meccanismi chimici e fisici delle esplosioni, attrezzature ed utensili e tutto quanto necessario per poter sostenere l’esame Prefettizio presso le CTT. Gli argomenti trattati durante il corso necessitano sempre e comunque di un successivo periodo di pratica affiancando esperti del settore abilitati. Contattaci per presentare la richiesta di nullaosta al Questore della tua città. È attiva una convenzione con USIP.
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Informazioni

Fornire le adeguate nozioni su materie esplodenti, tecnica e sicurezza degli esplosivi che consentano di affrontare l'esame prefettizio.

I destinatari del corso sono SOLO coloro che, ottenuto il nullaosta del Questore della loro città, devono sostenere l'esame prefettizio per le licenze di Pubblica Sicurezza di Fochino da mina. Il corso si rivolge a società di estrazione in cava, imprese di demolizione e sbancamento, geologi, imprese di messa in sicurezza di pareti rocciose, gestione distacco valanghe, recupero speleologico, etc.

Maggiore età, autocertificazione assenza condanne penali, nullaosta del questore della propria città.

Volume specifico, assistenza segreteria. Agevolazioni per gli iscritti USIP.

Edizioni

Data inizio Data fine Sede Calendario
08/06/2021 30/06/2021 online 2021 Scarica Dettagli

ID edizione: 46

Logistica: Scarica

Docenti: Morelli Adele, Coppe Danilo

ConclusoIn fase di programmazioneIn corsoRinviatoProgrammato
scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci