Torosani Pietro

Tecnica delle armi lunghe

Esperto di balistica, ricerca e sviluppo, esperienze e prove.
Nel corso della sua attività lavorativa ha operato presso le aziende: Luigi Franchi, Marocchi, Fabarm Spa e Vincenzo Bernardelli. Ora da libero professionista collabora con la ditta Brixia Shotguns Srl.
Ha registrato numerosi documentari per la pay-tv Sky Caccia e Pesca.
Dal 2009 collabora con Consorzio Armaioli Italiani quale docente in vari corsi rivolti agli appassionati ed agli operatori del settore armi sportive (Corso Licenza, Corso Tecnica Costruttiva, Corso Balistica, Corso Balistica Venatoria).
È docente di corsi per caccia al cinghiale e ungulati della Provincia di Brescia.
È consigliere nella Commissione Esaminatrice in materia di armi, munizioni e sicurezza della Provincia di Brescia – Assessorato alla caccia.
Insegna presso il CONARMI da molti anni e recentemente è divenuto insegnante di balistica per gli studenti del Corso Armaioli TIMA.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Corso TIMA: nuove generazioni di addetti ai lavori

Corso TIMA: nuove generazioni di addetti ai lavori

La scorsa settimana altri 20 ragazzi del terzo anno e 12 del quarto anno del Corso per Tecnico dell'Industria Meccanica Armiera hanno superato brillantemente le prove d'esame

Leggi la news