Pedersoli Stefano

Armi ad avancarica

Nato a Gardone Val Trompia nel 1977, appartiene alla terza generazione dell’azienda armiera Davide Pedersoli, specializzata in repliche di armi ad avancarica.

Dopo l’ottenimento del diploma di Perito in Elettronica e Telecomunicazioni, prosegue gli studi alla Facoltà Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Brescia e, parallelamente, consegue un Master in Economia e Gestione della Piccola e Media Impresa.

Dal 2001 lavora nell’azienda di famiglia, occupandosi soprattutto dell’area marketing e ricoprendo il ruolo di responsabile finale della qualità dei prodotti. Oltre a ciò, partecipa attivamente alle fiere di settore, sia a livello nazionale che internazionale.

Cresciuto a stretto contatto con tiratori ed utilizzatori di armi storiche, è un appassionato promotore delle discipline di tiro ad avancarica all’interno dei poligoni. 

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Comunità Montana di Valletrompia, Civitas, Valli consorzio di Cooperative e Fondazione della Comuni…

Leggi la news