Palini Amedeo

Incassatura

Nato nel 1957, comincia a lavorare alla giovanissima età di 15 anni nel settore armiero e percorre tutti i passi tradizionali della gavetta nell’azienda dove opera tutt’ora.

Grazie alla disponibilità dei due grandi maestri che lo affiancano e gli tramandano le loro conoscenze, sviluppa un’esperienza ed una specializzazione di livello altissimo all’interno del reparto Incassatura, lavoro prettamente artigianale e manuale, di grande tradizione.

Ad oggi è responsabile del reparto Incassatura e svolge anche mansioni di falegnameria, lavorando su legni di alto pregio con un’abilità indiscussa, frutto degli insegnamenti preziosi di chi l’ha preceduto ed istruito, oltre che della passione e della manualità ottenuta con la costanza e l’applicazione.
Dal 2014 è docente collaboratore per i corsi pratici del CONARMI dedicati alle parti lignee delle armi ed insegna incassatura agli studenti del Corso Armaioli TIMA.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Comunità Montana di Valletrompia, Civitas, Valli consorzio di Cooperative e Fondazione della Comuni…

Leggi la news