Frisia Michele

Balistica

Laureato in Fisica Teorica e Giurisprudenza, ha conseguito anche un Perfezionamento post laurea in Scienze Forensi e un Master in Criminologia.

Dal 2003 al 2017, come Ispettore della Polizia di Stato, ha ricoperto importanti incarichi tra cui responsabile di diverse sezioni della Squadra Mobile (Omicidi, Antidroga e Criminalità Organizzata), referente per indagini particolari (Sette Sataniche, Delitti Insoluti, Corruzione e Misure Patrimoniali), abilitato per Operazioni Speciali in ambito UE e membro della Task Force per gli sbarchi di clandestini.

È Perito balistico (iscritto all’albo del Tribunale di Novara), Esperto in armi e munizioni (presso la Camera di Commercio di Novara), Consulente balistico per la Segreteria Generale SAP e Fochino.

Si è formato, in particolare per quanto riguarda la balistica, oltre che con l’esperienza professionale anche in numerosissimi corsi presso prestigiosi enti internazionali tra i quali: Ordine degli Ingegneri di Padova, ENFSI (European Network of Forensic Science Institutes), NIJ del United States Department of Justice, Liberty University (Virginia), CEPOL (European Union Agency for Law Enforcement Training) e CSSD (Centro Studi Scena del Crimine).

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Comunità Montana di Valletrompia, Civitas, Valli consorzio di Cooperative e Fondazione della Comuni…

Leggi la news