Pisani Gianmaria

Medico Veterinario appassionato di fauna selvatica che ne ha fatto la sua professione, esperto delle problematiche gestionali, giuridico-amministrative degli allevamenti di ungulati selvatici in semi cattività. PhD dedicato allo studio delle caratteristiche bromatologiche del latte di cervi, daini, caprioli e mufloni. Libero professionista specializzato sulla cattura meccanica e farmacologica degli animali selvatici e domestici, con autorizzazioni all’uso di armi lancia siringhe a gas o a capsule esplosive. Iscritto alle liste FNOVI di veterinari abilitati alla Telenarcosi. Tecnico Faunistico e gestione di AFV, AATV, CAC per lepri o cinghiali.

Responsabile sanitario di Parchi ed aree faunistiche, dal 1987 consulente per l’attivazione di allevamenti di fauna selvatica per privati o enti pubblici, specializzato nella cattura e traslocazione degli animali. Collaborazione con forze di Polizia, Ufficiali sanitari ASL/ATS, su interventi inerenti a sequestri di animali detenuti in modo improprio o non autorizzati; per la cattura e/o abbattimento a proiettile libero, di animali domestici/selvatici liberi sul territorio pericolosi ed in emergenza, abbattimento, dissanguamento e procedure di macellazione.

Professore a contratto per il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie, Sezione di Scienze Zootecniche, Qualità delle Produzioni Animali, Qualità e Sicurezza degli Alimenti, di Parma. Docente di Master e corsi di Specialità in Sanità Animale, corsi e seminari universitari, seminari rivolti ad operatori CRAS e associazioni di volontari. Abilitazione ai censimenti, al prelievo con metodi selettivi di tutte le specie di ungulati presenti sull’Appennino.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news