Armi acquistate all'Arsenale di Terni e loro utilizzo

Vorrei acquistare un Garand dall'arsenale di Terni. Vorrei sapere se è necessario il punzonamento del BNP per poterlo usare in poligono o in qualche gara ex ordinanza.

Risposta

L’Arsenale di Terni vende le proprie armi solamente a coloro che siano titolari di una licenza di collezione, e pertanto tali armi non possono essere utilizzate. Se lei desidera utilizzare il suo fucile, deve toglierlo dalla collezione e riportarlo sulla sua denuncia di detenzione ordinaria. Dopo tale passaggio, deve richiedere un appuntamento al Banco Nazionale di Prova di Gardone V.T. per sottoporre il fucile a prova forzata ed il BNP le chiederà di presentarsi con il certificato dell’Arsenale di Terni ed effettuerà la prova. Se la prova sarà superata con successo, potrà utilizzare la sua arma in poligono o per le gare ex ordinanza.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Bando pubblico Work Up - percorsi formativi e tirocini per giovani

Comunità Montana di Valletrompia, Civitas, Valli consorzio di Cooperative e Fondazione della Comuni…

Leggi la news