Episodi di labirintite e Porto d'Armi
In occasione del rinnovo del mio PdA per uso sportivo, il mio nuovo medico di base ha segnalato, nel certificato anamnestico, 2 casi di labirintite risalenti al 2018, alla voce "altro - malattie neurologiche" senza specifica alcuna. All'USL, esaminando la documentazione medica, sebbene si siano stupiti della segnalazione del medico, hanno comunque respinto la mia domanda di idoneità. Una patologia iniziata e finita, come un attacco di labirintite, può esser considerata patologia neurologica, ponendo quindi un limite ostativo al certificato di idoneità?
Risposta a cura dell'Avv. Adele Morelli
Sulla base dei casi pratici di nostra conoscenza, possiamo riferire che un qualche episodio sporadico di labirintite, per di più risalente nel tempo, non ci risulta essere motivo ostativo al rilascio dell'idoneità psico-fisica alla titolarità di un PdA. In questo caso, può impugnare il diniego innanzi alla Commissione AUSL entro 30 giorni /art. 4 DM 28 aprile 1998).
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news