Posso rinnovare il PdA scaduto nel 2005?

Sono titolare di una licenza di porto di fucile per l'esercizio del tiro a volo rilasciata in data 14/03/2005 e mai rinnovata. Come devo comportarmi per il rinnovo?

Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli

Deve recarsi presso l’ufficio di pubblica sicurezza competente del luogo ove lei vive ed avviare le pratiche per il rinnovo compilando l’apposito modulo, allegando due marche da bollo da €16,00, foto tessera, certificato di idoneità psico-fisica al maneggio armi rilasciato da un medico militare o dalla AUSL (prima di andare dal medico militare o alla AUSL, deve andare dal suo medico curante e farsi rilasciare il certificato anamnestico, poi con il certificato anamnestico va dal medico militare o alla AUSL e si fa rilasciare il certificato di idoneità psico-fisica al maneggio armi) e ricevuta di versamento di €1,27 che è il costo del libretto.

Avv. Adele Morelli

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news