Ercolini Riccardo

Medico Veterinario specializzato in Sanità Animale, formazione accademica focalizzata sulle problematiche eco-patologiche della fauna selvatica. Libero professionista esperto in tecniche di cattura meccanica e farmacologica degli animali domestici e selvatici è titolare di autorizzazione per l’uso del fucile lanciasiringhe, e iscritto nella lista FNOVI abilitati alla Telenarcosi, attualmente Dirigente Medico Veterinario presso la ASL4 di Chiavari.
Dal 2010 svolge la propria attività sul territorio, in affiancamento professionale ed autonomamente, nell’ambito della cattura e contenimento sia di animali selvatici a vita libera ed allevati sia di animali domestici inselvatichiti, liberi sul territorio o oggetto di emergenza. Consulente per allevamenti di fauna, per associazioni e gruppi di cattura concessionari di acquisizioni di fauna selvatica.
Nel corso della sua esperienza professionale si è particolarmente specializzato nella gestione giuridico amministrativa degli interventi di cattura e gestione delle emergenze che vedono coinvolti animali liberi sul territorio.
Docente in corsi e seminari universitari nell’ambito della cattura e delle problematiche inerenti la fauna selvatica.
Operatore abilitato ai censimenti e al prelievo con metodi selettivi di tutte le specie di ungulati presenti in Appennino.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news