Fontana Denis

Nato nel 1974, comincia a lavorare nel settore delle armi sportive all’età di 14 anni presso la Rizzini Battista, dove rimane fino ai 19 anni. In questo periodo formativo si specializza nella lavorazione delle armi lunghe per caccia e tiro.

Dopo la leva militare obbligatoria, giovanissimo decide di mettersi in proprio e fonda la “Manifattura Armi Art” di cui è ancor oggi il titolare. La sua attività di fabbricazione di fucili per la caccia e il tiro cura internamente tutti i passaggi produttivi: calciatura e trattamenti delle parti lignee, assemblaggio e trattamenti delle parti in metallo, finitura e customizzazione. Per quanto riguarda le riparazioni, anche queste sono sempre trattate internamente.

Nel 2020 ha ottenuto la certificazione per la verniciatura Cerakote, di cui è applicatore ufficiale e riconosciuto, sia per i suoi utilizzi nel campo armiero che in altri settori.

Da diversi anni è docente ai corsi pratici del Consorzio Armaioli Italiani, sia di manutenzione che organizzati con agenzie di somministrazione; dal 2023 insegna anche agli studenti del Corso T.I.M.A. (Tecnico dell’Industria Meccanica Armiera).

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news