Con porto di fucile tiro a volo quali tipologie di armi comuni posso acquistare?

Sono in possesso di licenza di porto di fucile tiro a volo e vorrei sapere se, con questa tipologia di porto d’armi, è possibile comprare un fucile di tipo tactical/tiro al bersaglio/difesa domestica/blackrifle (o similari).

Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli

Con qualsiasi tipologia di porto d’armi (uso TAV, uso caccia, porto di arma corta per difesa personale, porto di arma lunga per difesa personale, porto di GPG) è possibile comprare (e trasportare) qualsiasi tipologia di arma comune (arma bianca, arma da fuoco, arma da sparo) e farne uso nei luoghi autorizzati (poligoni/campi di tiro autorizzati, TSN), come chiarito dalla circ. Min. Interno nr. 559/C-3159-10100(1) del 14.02.1998. Ricordiamoci che, nel caso di acquisto e detenzione di armi in categoria A6 o A7, è necessario essere titolari anche della cd “tessera da tiratore sportivo”.

Avv. Adele Morelli

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news