Invalidità civile e rinnovo del Pda
Ho avuto problemi di natura oncologica, che per fortuna ho risolto. In relazione a tale patologia, ho dovuto sottopormi a diversi interventi ed attualmente sono beneficiario di assegno di invalidità civile, con legge 104 ed assegno di accompagnamento. Alla luce di ciò e tenendo conto che quanto sopra detto dovrebbe risultare in un eventuale certificato anamnestico, potrei chiedere il rinnovo del porto d’armi per uso caccia di cui ero in passato titolare o il rilascio di un porto d’arma sportivo ex novo?
Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli
Nel rappresentare che ogni questione medica è caso specifico e non prevedibile nei suoi possibili esiti in via astratta, possiamo in ogni caso riferire, sulla base della nostra esperienza, che, quando il medico ASL constata il riconoscimento di invalidità ex Lege 104, tende d’ufficio a considerare la persona inabile al PdA. Non le è comunque precluso di fare richiesta con visita innanzi la commissione ASL.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news