Il perito balistico può chiedere la licenza prefettizia?
Sono un Perito Balistico, tiratore (non più agonista) ed Istruttore di Tiro UITS. Per quanto riguarda la Licenza Prefettizia per la detenzione delle 1.500 munizioni, vorrei sapere se, ex circolare Ministero Interno n. 557/PAS.13772-10171(1) del 6 novembre 2007, in qualità di Perito Balistico, possono mantenere tale licenza.
Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli
Per quanto è di nostra conoscenza, ci risulta che ci siano casi anche di periti balistici che sono titolari della licenza prefettizia, e infatti tale facoltà è prevista dalla circ. Min. Interno nr. 557/PAS/14318/10171(1) del 20/10/2006, purché l’interessato sia in grado di dimostrare documentalmente all’Ufficio le ragioni professionali in virtù delle quali ha necessità di disporre di un numero di munizioni per arma corta superiore alle classiche 200.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news