Disturbo bipolare di tipo 1 e Porto d'armi
Ho un disturbo bipolare di tipo 1, ho ormai 30 anni, e sono più di 5 anni che non assumo alcun farmaco, e non ci sono stati più episodi inerenti alla problematica psichiatrica; come leggo da i vostri quesiti sicuramente andrò in commissione medica ma ho possibilità che mi venga rilasciata l'idoneità psico-fisica per il rilascio del porto d'armi?
Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli
Come avrà già evinto dalla lettura di altre nostre FAQ, non ci è possibile prevedere l'orientamento delle Commissioni Mediche, né tantomeno l'esito della valutazione medica collegiale. Detto ciò, quando comparirà dinanzi la Commissione, porti con sé tutta la documentazione dello specialista che l'ha seguita o tuttora la segue. Ribadiamo che le Commissioni hanno ampia discrezionalità.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news