Status di obiettore. Cosa fare per richiedere il PdA?
Sono stato riconosciuto obiettore di coscienza e pertanto finora ho sparato solo con armi a CO2 e vorrei passare di categoria e chiedere un PDA ad uso sportivo. Cosa devo fare?
Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli
Colui che ha esercitato il diritto di obiezione di coscienza al servizio militare, decorsi almeno cinque anni dalla data in cui è stato collocato in congedo, può rinunciare allo status di obiettore di coscienza, presentando specifica dichiarazione irrevocabile al "Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale" ed alla propria Questura (art. 636 D.Lgs. n. 66/2010 e Circolare del Ministero dell’Interno n. 557/PAS/10880-12982(5) del 22 novembre 2007). Le prassi seguite dalle varie questure possono essere difformi.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news