Accesso in armeria da parte di clienti non in possesso di PdA

I clienti non in possesso di PdA posso accedere in armeria, nella zona di esposizione delle armi, e chiedere di vedere un’arma?

Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli

I clienti, anche se non in possesso di PdA, possono accedere liberamente all’armeria e chiedere di vedere un’arma. Per legge le armi possono essere mostrate solo se è presente in armeria il titolare della licenza oppure un suo sostituto. Per quanto riguarda il maneggio delle stesse esiste un vuoto normativo in tal senso e quindi, in via precauzionale, suggeriamo che le armi siano smontate dal titolare della licenza, o dal suo sostituto, ed al cliente siano date in visione le varie parti in modo che non possa maneggiare un’arma completa”.

Avv. Adele Morelli

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news