Trasloco armi comuni da sparo da regione a regione
Detengo regolarmente 26 armi comuni da sparo ed a breve mi trasferirò a vivere definitivamente in Calabria, partendo dalla Romagna dove attualmente risiedo. Mi rivolgo alla sua cortese attenzione per capire come effettuare il trasloco di tutte le mie armi in un’unica soluzione. Desidero precisare che nella futura abitazione, così come in quella attuale, è presente un armadio blindato che conterrà in sicurezza le mie armi.
Risposta a cura dell'Avv. Adele Morelli
Deve richiedere al Questore della sua città un Avviso di Trasporto Armi (ex artt. 34 TULPS e 50 Reg. TULPS). Il Questore valuterà se imporre il trasporto tramite una ditta apposita (potrebbe chiedere il trasporto blindato, visto che sono dirette in Calabria) oppure inserire altre prescrizioni.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news