Dell’arma versata al Ce.Ri.Mant. Resta traccia?
Mio padre è venuto a mancare qualche giorno fa. Abbiamo trovato in casa una copia di una denuncia di detenzione di un fucile, ma non vi è traccia dell’arma. Mio fratello ricorda che mio padre l’aveva consegnato in Caserma per farlo rottamare, ma non abbiamo trovato nulla in casa che provi questo. Come dobbiamo procedere?
Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli
Anzitutto, è necessario dare immediato avviso alla Caserma dei Carabinieri ove l’arma risultava denunciata. Se l’arma fu a suo tempo consegnata in Caserma per il versamento al Ce.Ri.Mant. per la rottamazione, vi sarà sicuramente, all’interno del relativo fascicolo in Caserma, il verbale di richiesta di versamento armi firmato da suo padre e ricevuto e timbrato dall’Ufficio, che attesta appunto la consegna dell’arma.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news