Scadenza della Tassa di Concessione Governativa
L'anno scorso ho effettuato il rinnovo del mio PdA ad uso venatorio, la scadenza è il 10/10 pertanto la tassa di concessione governativa mi scade il giorno 10 di ottobre (sabato) e sono coperta per la giornata venatoria, mi trovo scoperta il giorno 11, nel corso del quale, essendo domenica, non ho la possibilità di effettuare il pagamento. Pertanto la mia richiesta è: se effettuo il pagamento della tassa il giorno di scadenza, cioè il 10/10, mi troverei poi in difficoltà con le forze di polizia o sono coperta per l'intera annualità? Pongo questo quesito in quanto gli organi di controllo asseriscono che la tassa di CCGG va pagata il giorno successivo a quello di scadenza e non prima o lo stesso giorno.
Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli
Purtroppo ogni ufficio ha il suo orientamento e sul punto non vi sono circolari, io in questi casi suggerisco di inserire nella causale "Tassa CCGG annualità 11.10.2020-10.10.2021", così da non lasciare dubbi all'ufficio.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news