Rinnovo della licenza ex Art. 57 T.U.L.P.S.
La licenza ex Art. 57 T.U.L.P.S., rilasciata dal Sindaco ad un Associazione Sportiva ha una scadenza? Deve essere sottoposta a rinnovo annuale?
Risposta a cura dell'Avv. Adele Morelli
Sì, la licenza ex Art. 57 T.U.L.P.S. per la gestione di campo di tiro/poligono privato è soggetta a rinnovo (sia la circ. Min. Int. del 24.06.2011 pag. 6 sia la circ. Min. Int. 19.04.2006 pag. 2 parlano infatti anche di rinnovo della licenza) ogni 3 anni, come previsto dall'Art. 13 T.U.L.P.S.: "Quando la legge non disponga altrimenti, le autorizzazioni di polizia hanno la durata di tre anni, computati secondo il calendario comune, con decorrenza dal giorno del rilascio. Il giorno della decorrenza non è computato nel termine".
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news