Come calcolare l'annualità delle tasse di CCGG per il cliente cacciatore
Come si calcola l’annualità di riferimento relativa alle tasse venatorie di CCGG per verificare se il cliente ha la licenza di caccia pienamente efficace?
Risposta a cura dell’Avv. Adele Morelli
Il riferimento è il DPR n. 641/1972, nello specifico l’Allegato Tariffa, articolo 5 “Porto d’armi anche per uso caccia”, che alle “NOTE” al n. 1 prevede che “Agli effetti delle tasse annuali si intende per anno il periodo di dodici mesi decorrente dalla data corrispondente a quella di emanazione della licenza”, quindi l’annualità riferita alle tasse CCGG si calcola a partire dalla data di rilascio della licenza ossia la data indicata sul lato fronte del cosiddetto foglietto intercalare bianco (è quella la licenza): da quel giorno (incluso) la licenza è valida e quindi da quel giorno (incluso) si calcola l’annualità.
Avv. Adele Morelli
Scuola armaioli
Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.
ApprofondisciBanchi di prova
Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.
ApprofondisciEOS 2022 - I corsi CONARMI
Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…
Leggi la news