Corso Recupero e Cattura fauna selvatica

test di autovalutazioneErogazione: online, sul campo Durata: 23 orePrezzo: € 450,00 (IVA inc.)
Condividi
Corso Recupero e Cattura fauna selvatica
Il corso è indirizzato agli operatori che, per la loro professione e/o attività di volontariato, devono intervenire sul territorio per emergenze con animali in difficoltà, selvatici o domestici inselvatichiti, garantendo il benessere degli animali stessi. Si valuteranno cattura meccanica e farmacologica (telenarcosi), attrezzature e loro utilizzo, approccio agli animali, intervento in sede di emergenza, assistenza a personale veterinario, funzioni e compiti CRAS e CRASE. N.B.: Utilizzo, detenzione e somministrazione dei farmaci anestetici è consentito solo a medici veterinari. Con il patrocinio della Camera di Commercio di Brescia.
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Edizioni

Data inizio Data fine Sede Calendario Dettagli
23/09/2024 16/10/2024 online e Parco Prov. Monte Fuso di Scurano (PR) clicca qui per scaricare il calendario

ID edizione: 1275

stato: Programmato

Logistica: Scarica

Docenti: Ercolini Riccardo, Pisani Gianmaria

In fase di programmazioneIn corsoProgrammato

Informazioni

Fornire un’adeguata preparazione tecnica e normativa agli operatori coinvolti in emergenze per il contenimento e la cattura di fauna selvatica e animali domestici vaganti. N.B. L’utilizzo, detenzione e somministrazione dei farmaci anestetici è consentito soltanto ai medici veterinari.

Volontari del settore recuperi; Operatori faunistici; Associazioni; Personale ambito venatorio; Guardie venatorie e zoofile; Guardie ecozoofile; agenti delle forze dell'ordine (carabinieri; carabinieri forestali; polizia di stato; polizie locali, municipali e provinciali).

Maggiore età, autocertificazione assenza condanne penali.

Lezione pratica sul campo, materiale didattico cartaceo, attestato di partecipazione.

scuola armieri

Scuola armaioli

Il TIMA è un corso facoltativo di durata triennale di IPSIA Beretta nato per unire il percorso scolastico alle richieste che offre il settore armiero in Valle Trompia.

Approfondisci
banchi di prova

Banchi di prova

Tutte le armi da fuoco dei Paesi aderenti alla CIP sono soggette a collaudo ed a certificazione tramite l'impressione dei Marchi dei Banchi di Prova dei rispettivi Paesi.

Approfondisci
EOS 2022 - I corsi CONARMI

EOS 2022 - I corsi CONARMI

Per la prima edizione di EOS European Outdoor Show il CONARMI propone ai visitatori una serie di co…

Leggi la news